Progetto RDV

Recupero Dati Vicenza è un progetto giovane rivolto a tutte quelle aziende che si occupano di informatica e che vogliono ampliare il loro Business.

Da analisi di mercato si evidenzia la tendenza dei consumatori di rivolgersi a centri di recupero dati presenti sul proprio territorio. Il consumatore cerca un contatto ed un punto di riferimento  presente e reale, un punto di riferimento che possa rassicurare il consumatore che cerca un contatto umano con il centro di recupero dati a cui intendono affidare il media da cui recuperare i dati. Un altro problema che spinge il consumatore a rivolgersi  a centri presenti nel suo territorio è la paura che  il trasporto possa creare ulteriori danni o peggio che la spedizione possa essere persa.

La maggior parte delle aziende leader del settore sfrutta commercialmente i canali convenzionali come Internet e centri di raccolta dove non esiste un contatto reale con chi ha subito la perdita dei dati. Al contrario di tanti altri concorrenti il nostro centro di recupero ed il laboratorio si trova in Veneto , i supporti non vanno spediti in altre regioni d’Italia o peggio all’estero, ma vengono recuperati direttamente nei nostri laboratori, da personale altamente qualificato con apparecchiature adeguate e competenza maturata  con migliaia di ore di lavoro e studio.

Il nostro progetto è quello di selezionare all’interno della provincia di Vicenza un numero limitato di aziende che dopo la necessaria formazione professionale  possano offrire questo tipo di servizio, offrendo una prima diagnosi ed evitando di far danneggiare ulteriormente i supporti con tentativi inappropriati, compromettendo definitivamente ogni possibilità di recupero.

Vogliamo creare un Network di aziende con cui collaborare e fornire supporto e consulenza, aziende che grazie a questo nuovo Business potranno catalizzare clienti nuovi a cui proporre i loro servizi.